.:: F A T M I N D _ 1 9 9 9 ::.


CCCP fedeli alla linea
24 gennaio 2006, 19:24
Filed under: Consigli CD

fa strano cominciare a parlare di un tutto così significante..CCCP fedeli alla linea…

fine degli anni 90, almeno 10anni di ritardo..l’anagrafe in parte mi scusa…

"Stati di agitazione in corpo, nella testa
occhi infossati, lucidi
noie con il respiro
mi si accelera il fiato
eppure sono vivo"

 

eran queste le sensazioni…una voce scomoda..fredda angonsciante..tutte le incertezza di un era…saliva la mia coscienza..salivano i ricordi l’89 e ancora + indietro..quello che era stato e da me vissuto come sfondo di una felicità…

salivano e saliva la voglia di ricomporre il puzzle..saliva la voglia "dalla cronoca al mito"…

ultimo anno delle superiori e corro in un negozio di bassano che ora non c’è +..era il + bel negozio di dischi..dopo il king kong records..a detta di mio fratello ma io ero troppo piccolo per ricordarmene e poi vendevano solo vinili :)..cd usati e 4 piastre con cuffia…potevi stare pomeriggi interi ad ascoltare l’usato, il commesso anzi di passava gli album..mi capita fra le mani un live ustmamò/dishiplinata/csi….i secondi orripilanti va bene…ma le ultme 4 canzoni mi scavano il mondo…e poi capisco le parole di mio fratello..ero pronto

"aspetto un emozione sempre  + indefinibile!!!"

e vivevo (e forse vivo) così…parole che allora significavano, smuovevano pugni alzati, vai compagno e che ora reinserisco in una parabola + ampia…quella del mito di una parte di europa disorientata

c’è una mostra dell’agenzia magnum in questo periodo sugli ex paesi del blocco..paesi che hanno saltato a piè pari l’atlantico o scavalcato di corsa gli urali rivoluzioni immediate..in mezzo resta  "un europa inutile"

il progresso non passa + di qui sta altrove….l’iconologia sovietica si spegne, rimangono i fantocci.."densamente spopolata" questa europa ci resta

io in fondo sto bene…non studio non lavoro non guardo la tv, non vado al cinema non faccio sport…sono passati 20 anni e ancora tutto sta bene

altroche uomo nuovo!!!!!!!

consumami distruggimi….allora ti prego..l’emozione si chiama godot

 

p.s.

ora io consiglio tutti gli album…soprattutto live in punkow anche se le canzoni + importanti stanno altrove

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

